Correre in sicurezza

Molti dei clienti che entrano nel nostro negozio son amanti e praticanti del running. Purtroppo sono pochi i posti in cui sia adibito uno spazio per la corsa. La corsa, di per sé, non è uno sport pericoloso (tolto qualche infortunio di cui tutti siamo stati tutti vittima!). Per questo, spesso, sta a noi corridori pensare alla nostra sicurezza in strada, tutelandoci il più possibile, osservando piccole regole di buon senso.
1-si corre contromano!- nel caso in cui sia assente il marciapiede, è fondamentale correre in senso opposto a quello di marcia: è uno dei modi più efficaci per essere visibile!
2-usare il marciapiede quando è presente!
3-scegliere una strada sicura- scegliere quelle strade in cui le macchine corrono di meno, in cui è stabilito e rispettato un limite di velocità.
4-rendersi visibili!- è bene usare un vestiario ben visibile, con colori sgargianti e fluo. (Vigor P T-Shirt Uomo – Rock Experience | Didisport shop ). si fa riferimento a magliette, giacche antivento e scarpe che siano di colori sgargianti e con inserti rifrangenti.
5- non ascoltare musica ad alto volume con gli auricolari!
E di sera…
1- strisce rifrangenti- usare capi con bande catarifrangenti quindi vistosi ai conducenti degli autoveicoli;
2-lampada frontale!
3- attiva le impostazioni di sicurezza sul tuo cellulare- ad esempio nel caso del Samsung è possibile attivare nelle impostazioni “invia messaggio sos”.

Chiudi il menu