Progetto 275

Altra Running nasce da un approccio innovativo alle scarpe da corsa. È questo approccio, pensato in un negozio di running, ad avergli permesso di primeggiare sulle strade e i sentieri di tutto il mondo. È questo approccio che ti induce a correre: oggi, domani e per sempre. È questo approccio all’innovazione a proiettare verso il futuro mentre sviluppiamo nuove soluzioni di prodotto.

Progetto 275: SI TRATTA DI UN VERO E PROPRIO LABORATORIO DEDICATO ALL’INNOVAZIONE, DOVE INGEGNERI, DESIGNER E ATLETI STUDIANO I MODI IN CUI IL CORPO ENTRA IN SINTONIA CON I PRODOTTI ALTRA SULLA STRADA E SUI SENTIERI.

Tramite lo studio della biomeccanica e della fisiologia umana, raccolgono informazioni per migliorare il modo in cui il corpo è in sintonia con i prodotti, nel movimento e nelle prestazioni. Ingegneri e designer collaborano con atleti élite e tecnologie di ricerca e sviluppo all’avanguardia per fornire dati e analisi che costituiscono la base per l’innovazione firmata Altra Running. Ciò che conta è puntare sempre sulla scoperta di nuove e innovative soluzioni per aumentare e migliorare le prestazioni umane. Studiano il modo in cui una determinata calzata è in grado di aumentare potenzialmente la velocità e l’agilità. Studiano le scarpe placcate con fibra di carbonio, non per alterare il movimento naturale della corsa, ma semplicemente per accompagnare il modo in cui il corpo è concepito per affrontarla. Hanno creato tre innovativi composti schiumogeni che offrono diversi livelli di reattività e restituzione di energia in grado di influenzare le prestazioni su strada e sui sentieri.
Il comfort FootShape™ fa parte del DNA di Altra Running… e sarà nel DNA di ogni altra scarpa firmata Altra. Il tipo di calzata dipende dal tipo di esigenza prestazionale. Tutte le scarpe Altra Running® vantano una delle tre caratteristiche FootShape™ Fits.
Il sistema è progettato per garantire la calzata dal tallone alla punta e consentire una posizione naturale delle dita dei piedi, così da correre in modo più confortevole.

Chiudi il menu